martedì 18 gennaio 2011

SUBWAY EDIZIONE 2011

SUBWAY-LETTERATURA CHIAMA ALL'APPELLO I GIOVANI SCRITTORI E I POETI ESORDIENTI DI TUTTA ITALIA PER L'EDIZIONE 2011 E SI PREPARA A FESTEGGIARE IL SUO DECENNALE
APERTI FINO AL 28 FEBBRAIO 2011 I NUOVI BANDI SUBWAY-LETTERATURA, PREMIO SPECIALE UNIVERSITÀ IULM UNDER19 E COPERTINE AL TRATTO, DEDICATO AGLI ILLUSTRATORI

Vignetta di Alfredo ChiapporiMilano, 23 novembre 2010 – Sono aperti fino al prossimo 28 febbraio i nuovi bandi di concorso:Subway-Letteratura, Premio Speciale Università IULM Under19 Copertine al Tratto.
Per Subway-Letteratura il 2011 si prospetta ricco di novità e festeggiamenti in concomitanza al suoDECIMO ANNIVERSARIO. È infatti dal 2002 che la manifestazione letteraria, ideata e curata daDavide Franzini e Oliviero Ponte di Pino, promuove le creatività e premia il talento di scrittori, poeti e illustratori esordienti pubblicando e distribuendo gratuitamente le loro opere in tutta Italia.
Nata a Milano quasi per gioco, Subway-Letteratura è diventata negli anni una grande manifestazione nazionale. Unica nel panorama italiano, oltre a stimolare la creatività giovanile e invitare alla lettura, svolge anche un altro compito: è infatti una sonda sensibile nell'universo giovanile, poiché capta gli slanci creativi degli under 35 ed esplora l'immaginario delle nuove generazioni.
Non da meno il suo ruolo di talent scouting. Subway-Letteratura ha spesso rappresentato un ‘trampolino di lancio’ che ha avviato giovani esordienti a una promettente carriera nel campo della letteratura. Molti vincitori delle scorse edizioni – tra cui Michelangelo Cianciosi, Andrea Cisi, Paolo Cognetti, Rossella Canevari, Simona Dolce, Alberto Paleari - hanno infatti pubblicato propri romanzi e/o raccolte di racconti con importanti case editrici.

Per scrittori e poeti esordienti...
SUBWAY-LETTERATURA 2011 - Racconti & Poesie

Per partecipare a Subway-Letteratura 2011, gli autori – rigorosamente esordienti e under 35 – dovranno inviare i propri racconti o le proprie poesie entro e non oltre il 28 febbraio 2011 (farà fede il timbro postale) a: Subway Edizioni, Piazza Cadorna, 10 - 20123 Milano (Tel. 02 8054324).
Tra maggio e novembre 2011 i libretti contenenti le opere vincitrici potranno essere prelevati gratuitamente da uno dei 160 Juke-Box Letterari che verranno installati nelle città di Bologna, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Treviso e Venezia. È prevista la distribuzione di 19 volumettti per una tiratura complessiva di 5 milioni di copie, stampate su carta riciclata al 100% da post-consumo.
  
L’iscrizione gratuita a www.subway-letteratura.org consente inoltre di ricevere la newsletter con tutte le informazioni e gli aggiornamenti sulla Manifestazione, pubblicare nel blog letterario i propri racconti e commentare tutte le opere e gli articoli pubblicati.

SCARICA IL BANDO DI CONCORSO SUBWAY-LETTERATURA 2011 - Racconti & Poesie 

1 commenti:

Gloutchov ha detto...

Son troppo vecchio per Subway :/