domenica 16 dicembre 2012

Anche la luna, in un baleno (Impromptu)



"È quasi giorno".

"Ho gli occhi chiusi, non lo sento ancora".

"Io lo vedo".

"Anch'io".

"Da quanto tempo che siamo qui...".

"Sarà un bel po'".

"È finita un'estate".

"Anche la luna, in un baleno".

"Tra poco i bagagli, nonna, il treno".

"Tra poco noi due spariremo".

"E questi noi di adesso, saranno mai più gli stessi?".

"Lo chiedo a nonna, quando non ci sei mi diventa te".

"Tua nonna ha il mal di cuore".

"Sta arrivando qualcuno, amore".

"Allora ciao...credo che potrebbero vedermi, meglio di no"

"Ci sentiamo, tra un po'...tra una sera?".

"Ma se non ho il più fiato, aspetta, dove vado?".

"Senza gli occhi, dà di un freddo".

"Io lo vedo".

"Nel mal di cuore di nonna è svanita l'estate"

"Anche la luna e il mio cane guida, in un baleno...".



1 commenti:

rosaturca ha detto...

Quanto bella.

rosaturca