martedì 7 ottobre 2008

libri e ancora libri su libri...

Non so perché ma in questo periodo sento sempre di più il dovere di testimoniare le mie esperienze di lettura più accattivanti; forse mi potrà servire un po' come riscaldamento tra i primi post di questo nuovo blog, o anche perché le scelte di lettura spesso dicono molto più di noi di quanto si possa credere.
Per cui penso che continuerò molto spesso a lanciare brevi flash sugli autori che mi hanno maggiormente stimolato e che sento di consigliare a chi non li conosca o non li abbia ancora approfonditi.
Quando si tenta di scrivere qualcosina, trovo che la base assoluta rimanga sempre quell'approccio costante e appassionato alla lettura, indipendentemente dai generi e dalle forme, cercando di leggere moltissimo e di tutto!
Avrete infatti modo di constatare quanto spazino i miei interessi letterari, pur mantenendo tutti un'eguale importanza nella mia formazione.
l.s.

0 commenti: