martedì 14 ottobre 2008

Postando...

Stasera riflettevo sulla natura strana di questi miei primi post, sulla loro struttura così povera, scarna, quasi volutamente avara di distensioni eccessive, senza sviluppi; eppure questo blog lo vivo e lo sento come un qualcosa che debba evolversi naturalmente ed autonomamente da una mia progettualità, e che potrebbe seguire unicamente il corso imprevedibile di un impulso, di quel desiderio improvviso, che ti spinge a buttare giù, così come ti scoppia dentro, quello che rischieresti forse di perdere, se lo lasciassi stagionare anche per qualche ora. Lo lascio vivere così, cercando di assecondarlo con il giusto nutrimento e senza mai forzarlo, per quanto possibile, e soprattutto cercando di dargli almeno un suo carattere, un minimo temperamento che un po' mi rispecchi, anche se alla lontana.
Venendo a noi, giusto oggi ho iniziato a leggere, come avevo previsto, "Plexus " di Henry Miller, in un'edizione degli Oscar Mondadori che ha stranamente i caratteri davvero molto piccoli, rispetto alla stessa edizione del primo volume della trilogia. Un volume che cercavo da quest' estate e che non riuscivo a trovare se non nel cofanetto completo con gli altri due. L'ho preso di recente in una libreria appena ristrutturata e piena di interessanti ed appetibili novità. Tra l'altro ho ricevuto un ottimo sconto, senza nemmeno chiederlo!
Non male, dopo tutto.
l.s.

0 commenti: