venerdì 31 ottobre 2008

Ultimo giorno di ottobre (II)

Mattinata di saluti, al passaggio di un amico fraterno in città prima della sua partenza.
Lo raggiungo e come concordato lo trovo con mio cugino, altro amico fraterno.
Il trio si ricompatta per le festività consacrate.
Il tempo di un caffè.
Si discute di computer, sistemi operativi, arte e letteratura, il tutto in una manciata scarsa di minuti, ma senza spezzare nemmeno un argomento. Questione di abitudine all'intreccio.
Mi fermo a guardare penne, di tutti i tipi. Adesso mi intrigano misteriosamente le roller.
L'amico ci saluta, ma dovrebbe risalire a giorni.
La mia nuova libreria di fiducia mi estrae fresco di stampa "Elementi di stile" di W. Strunk jr.
Comincio a divorare il libro subito dopo una pizza rovente di forno, offertami da mio cugino per il suo compleanno appena passato.
Semplicità e perfezione: a volte basta davvero poco.
Intanto si è concluso un altro mese.
l.s.

0 commenti: