venerdì 28 settembre 2012

Concorso letterario per poesie Aurelio Goretti (opere inedite)



1) Tema proposto: tema libero per tutti i partecipanti. 


2) Ogni partecipante può presentare un massimo di due componimenti. Le poesie devono essere scritte in lingua italiana. Le poesie devono essere originali, non devono essere state già pubblicate in libro edito o premiate ad altri concorsi. Sono ammesse poesie comparse su antologie di altri concorsi, riviste o internet.

3) Le poesie dovranno pervenire entro il 31 Ottobre 2012. Per gli elaborati spediti a mezzo posta farà fede il timbro postale.

4) Il plico con le poesie (che non dovrà assolutamente riportare il nome dell’autore) dovrà contenere 5 copie anonime di ogni poesia, dattiloscritte o fotocopiate, tutte leggibili. Alla busta contenente le poesie dovrà essere allegata una busta chiusa anonima contenente i dati del partecipante (nome e cognome, anno di nascita, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail). I soli finalisti che risulteranno vincitori saranno avvisati in tempo utile per presenziare alla cerimonia di premiazione.

5) Le poesie dovranno essere consegnate o indirizzate in un unico plico presso la:
Biblioteca Civica di Lierna
Via E. V. Parodi
23827 Lierna (Lecco)

6) La partecipazione al concorso è gratuita.

7) Le opere non saranno restituite e la biblioteca in qualità di organizzatrice non è responsabile di eventuali smarrimenti di testi. Tutti i partecipanti al concorso sono invitati ad assistere alla cerimonia di premiazione dei vincitori che avverrà il giorno Sabato 24 Novembre 2012 alle ore 20:30 presso il salone dell’Oratorio Parrocchiale di Lierna.

8) I premi consisteranno in: un assegno bancario del valore rispettivamente di euro 300 per il 1° classificato, di euro 150 per il 2° classificato, di euro 50 per il 3° classificato più una pergamena.

9) La Biblioteca si riserva il diritto di cambiare, non assegnare o modificare i premi a suo insindacabile giudizio.

10) Tutti i vincitori, presenti alla premiazione potranno leggere la loro poesia premiata.

11) Ai sensi della Legge 196/03 i concorrenti (e i genitori per i minori) autorizzano l’organizzazione al trattamento dei loro dati anagrafici e biografici nell’ambito del concorso.

12) I partecipanti al concorso autorizzano l’organizzazione a raccogliere in un eventuale volume le loro opere, pur conservando i rispettivi autori la proprietà letteraria delle stesse.

13) La partecipazione al concorso costituisce implicita accettazione di tutte le norme del regolamento.

0 commenti: