domenica 21 giugno 2009

Strategia del manoscritto fatale




"Allora, mi dica qualcosa, la prego!".
"Ebbene, mi ha staccato il fiato dalla gola. Dal primo rigo. Una cosa mai successa, mi creda".
"Lei sta scherzando?".
"Assolutamente no. Perché dovrei scherzare?".
"Quindi?".
"Cè solo un problema, che chiaramente non è dipeso da me come vedrà".
"Mi dica".
"Non sono riuscito a superare il secondo rigo. Questioni di ossigeno. Penso che mi può capire, vero?".
"Forse...è anche probabile. Ma almeno è una cosa buona?".
"Scherza? È una cosa ottima e anche molto ma molto rara. Può andarne orgoglioso, si fidi!".
"Dice che è una cosa...rara?".
"È molto rara. Vada pure a gioirne, non voglio rubarle altro tempo prezioso e, aspetti dove va? Questo è suo. Che fa, si dimentica un manoscritto così?".
"Così come?".
"Così...come dire: potenzialmente fatale".
l.s.

0 commenti: