lunedì 17 ottobre 2011

National Novel Writing Month 2011



Per chi non lo conosce: qui.

4 commenti:

Vale ha detto...

Il tuo post mi ha ispirata e mi ha fatto venire voglia di partecipare al NaNoWriMo, quindi GRAZIE di averlo postato =)
Tu parteciperai?

luigi ha detto...

Ciao! Che bella sorpesa!
Senti, non credo che mi riesca, perché questo è un periodo abbastanza complesso, e un po' come essere circondato da un branco di squali. A volte gli scritti che non ho concluso e dove devo mettere ordine, mi fanno questo effetto. Mi dispiacerebbe farlo togliendo spazio ad altro, capisci? Ma tu sei molto in gamba, secondo me, scrivi i tuoi post come treni. Se la senti una cosa importante e prioritaria in questo momento della tua vita, vivitela!
Che bella classe che siete... e che bei sorrisi! Sembrano di un'altra epoca...
Un saluto affettuoso e grazie della visita...
l.s.

Vale ha detto...

Non ho mai pensato agli scritti inconclusi come a degli squali, è una bella immagine...comunque se fossero così, a quest'ora i miei mi avrebbero già divorata da un pezzo XD

Peccato che non partecipi, mi sarei divertita a condividere questa esperienza con qualcuno che un po' conosco, però capisco benissimo le tue motivazioni.
E comunque GRAZIE per il tuo incoraggiamento (ma io non ti ringrazierò mai abbastanza per la gentilezza che hai sempre dimostrato nei miei confronti. Sei un vero angelo!).

Io non credo alle coincidenze, credo invece nei segnali universali (chiamali "segni divini" se sei credente) e penso che il tuo post sul NaNoWriMo sia stato proprio un segnale, dato che in questi giorni cercavo una soluzione al blocco che mi sono creata e che mi impedisce di scrivere più di cinquecento parole a session. Di idee ne ho tante davvero, mi piacciono e credo che possano funzionare, ma quando sto per scriverle mi accorgo di avere altrettante paure a riguardo, e allora credo proprio che un'esperienza come questa mi aiuterà a eliminare il blocco.
Non voglio sputare in alto, non lo faccio mai, però voglio essere ottimista e non limitarmi a sperare: quando arriverò a 50000 parole alla fine di novembre, ti dedicherò questa piccola (ma grande) vittoria =)

Un abbraccione

luigi ha detto...

Credo che allora questa sia un'opportunità di sblocco. Così come ce ne saranno tante. A volte i blocchi più violenti, diventano opportunità di sblocco. Di guardare oltre. Ci sono persone convinte che il talento è scrivere sui pattini. Io credo che il talento vero sia avere le stimmate nei palmi e soffrirci!
Grazie delle belle parole e tienimi aggiornato.
l.s.
p.s.