giovedì 19 settembre 2019

Alle porte dell'autunno: prossimi appuntamenti


Alle porte dell'autunno sono in caldo diversi appuntamenti che mi riguardano e che ci tengo a condividere con i lettori di questo spazio.
L'uscita del mio romanzo "Il vincolo cieco", (Ferrari Editore) che vedrà a breve la luce attraverso l'impegno, la lungimiranza e il coraggio di Francesca Londino e di Settimio Ferrari, che hanno aperto davvero il loro cuore, e tutti i canali della loro esperienza, alla natura e alla complessità di questo viaggio. Cercherò di aggiornarvi in progressione sui passaggi più rappresentativi del libro, a partire dall'annuncio, ormai prossimo, della sua data di pubblicazione, come su tutti i successivi sviluppi. Qui l'intervista di Francesca Londino su "Il vincolo cieco", che ha aperto la rubrica Voci di scrittori.
Il mese di ottobre vedrà l'inserimento della mia pièce in tre atti "Ma è a due passi da lei", nella Collezione di teatro della casa editrice Oèdipus di Salerno.
Per Nocte film, in quello stesso periodo, sarà pronta la versione definitiva de"La città vuota", (lungometraggio indipendente diretto da Fabrizio Fiore e Thomas Battista), di cui sono coautore del soggetto, insieme a Fabrizio Fiore, e autore della sceneggiatura originale, nonché supervisore delle musiche e della post produzione.
A inizio dicembre, per la precisione il 1 dicembre, sulla rivista letteraria Risme, diretta da Sara Maria Serafini, sarà pubblicato l'incipit di un mio romanzo inedito: "Quella strana luce delle quattro". Dulcis in fundo, questa notizia mi è arrivata durante la stesura del post, la mia pièce teatrale in tre atti "Le due stanze del colloquio", è risultata tra le vincitrici del Concorso di drammaturgia organizzato dal Nuovo Teatro san Paolo, a Roma, e sarà inserita nel cartellone ufficiale della stagione 2019/20.
Per i relativi aggiornamenti utilizzerò sempre le pagine di questo blog, come quelle del mio sito ufficiale.
Una buona giornata a tutti.

l.s.


0 commenti: