giovedì 24 settembre 2009

Sfida a prova di collante



Nuova interessante iniziativa per gli amanti del racconto breve. È organizzata dalla Scuola Holden di Torino.
Ecco di seguito i i dettagli ufficiali riportati da Terre di Mezzo Magazine; e ricordate che avete tempo per l'iscrizione entro il 15 ottobre 2009:

Scrivere è la vostra passione? Bene: allora "inventate una colla che non farà alzare il vostro lettore dalla sedia. Perché non sono gli scrittori professionisti a scrivere bene, ma i dilettanti. Perché scrivono volentieri”. È questa la provocazione che ci lancia la Scuola di scrittura Holden di Torino e che vi invitiamo a raccogliere, mandandoci i vostri racconti (massimo 5.400 battute) entro il 15 ottobre 2009 a raccontiditerre@gmail.com.

4 commenti:

giochidiparole ha detto...

Ho scritto all'indirizzo email indicato per avere più dettagli, ma non mi hanno risposto. Dove devo guardare sul loro sito per avere i dettagli?

giochidiparole ha detto...

Ah, ecco, ho appena trovato l'articolo. Strano che non rispondano alle email. Vorrei capire che fine fanno poi i racconti che prendono.

luigi ha detto...

Ciao.
In effetti non saprei con precisione, anche perché a questa selezione non ho partecipato. Comunque penso che valga sempre la pena di provare, se si ha del materiale inerente.
Grazie della visita.

giochidiparole ha detto...

Dopo la seconda volta che gli ho scritto mi hanno risposto che è tutto spiegato nel testo. Quando ho chiesto che fine fanno gli eventuali racconti che piaceranno non hanno dato più risposta. Sono sospettoso di natura non ci posso fare nulla e ho una mia idea. Non capisco perché sia difficile aver più trasparenza e chiarire alcuni aspetti per me base :( . Boh.