1) Tema proposto: tema libero per tutti i partecipanti.
3) Le poesie dovranno pervenire entro il 31 Ottobre 2012. Per gli elaborati spediti a mezzo posta farà fede il timbro postale.
4) Il plico con le poesie (che non dovrà assolutamente riportare il nome dell’autore) dovrà contenere 5 copie anonime di ogni poesia, dattiloscritte o fotocopiate, tutte leggibili. Alla busta contenente le poesie dovrà essere allegata una busta chiusa anonima contenente i dati del partecipante (nome e cognome, anno di nascita, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail). I soli finalisti che risulteranno vincitori saranno avvisati in tempo utile per presenziare alla cerimonia di premiazione.
5) Le poesie dovranno essere consegnate o indirizzate in un unico plico presso la:
Biblioteca Civica di Lierna
Via E. V. Parodi
23827 Lierna (Lecco)
Biblioteca Civica di Lierna
Via E. V. Parodi
23827 Lierna (Lecco)
6) La partecipazione al concorso è gratuita.
7) Le opere non saranno restituite e la biblioteca in qualità di organizzatrice non è responsabile di eventuali smarrimenti di testi. Tutti i partecipanti al concorso sono invitati ad assistere alla cerimonia di premiazione dei vincitori che avverrà il giorno Sabato 24 Novembre 2012 alle ore 20:30 presso il salone dell’Oratorio Parrocchiale di Lierna.
8) I premi consisteranno in: un assegno bancario del valore rispettivamente di euro 300 per il 1° classificato, di euro 150 per il 2° classificato, di euro 50 per il 3° classificato più una pergamena.
9) La Biblioteca si riserva il diritto di cambiare, non assegnare o modificare i premi a suo insindacabile giudizio.
10) Tutti i vincitori, presenti alla premiazione potranno leggere la loro poesia premiata.
11) Ai sensi della Legge 196/03 i concorrenti (e i genitori per i minori) autorizzano l’organizzazione al trattamento dei loro dati anagrafici e biografici nell’ambito del concorso.
12) I partecipanti al concorso autorizzano l’organizzazione a raccogliere in un eventuale volume le loro opere, pur conservando i rispettivi autori la proprietà letteraria delle stesse.
13) La partecipazione al concorso costituisce implicita accettazione di tutte le norme del regolamento.
0 commenti:
Posta un commento