martedì 9 marzo 2010

"La canzone" di Luigi Salerno tra i quattro vincitori ufficiali del Concorso Letterario sulla continuazione ideale dei Sillabari di Parise

"Soluzioni per completare i famosissimi Sillabari. Era questo l'obiettivo posto dal concorso letterario nazionale indetto per il secondo anno dal festival Libriamo (www.libriamo-vicenza.com), dedicato alla figura e all'opera del grande giornalista e scrittore vicentino Goffredo Parise negli 80 anni dalla nascita.
Al bando, lanciato la scorsa estate, hanno aderito più di 200 autori da tutta Italia, proponendo i loro racconti, caratterizzati da stili molto diversi. Duro il lavoro della giuria, che alla fine ha partorito la lista dei vincitori:


primo classificato: Il vaso di Ilaria Parutto- Rivignato (Udine)

secondo classificato: La canzone- Vetture e Veicoli di Luigi Salerno- Napoli


terzi ex aequo Viaggi senza vini di Giorgio Pirazzini- Lugo (Ravenna)
e Xmas time di Flavio Orciani- Vicenza.

Sono stati segnalati altri lavori che, pur non premiati, denotavano un livello qualitativo elevato o peculiarità stilistiche interessanti: Joue Rouge di Anita Orso, Lo scrittore di Vito Ferro, Passion 15 di Paolo Fortunato, Tesori di Luigi Brasili, Tranquillità di Susanna Contadin. Vermi di Daniela Piu.
[...]Le due opere vincitrici verranno lette e agli autori  premiati saranno consegnate alcune copie della pubblicazione.
Dall'articolo del 20 novembre 2009 apparso su "Il Giornale di Vicenza".

1 commenti:

SANDRA MAZZINGHI ha detto...

Questa notizia fresca fresca è una notizia splendida! Splen-di-da!
Ciao e complimenti Luigi! Di cuore...
Ma... si può leggere il racconto?