lunedì 21 maggio 2012

Il romanzo della Domenica senza giorno fisso

Riflettendo, ancora.
L'idea del romanzo a puntate era partita con un giorno fisso, legato all'idea di un appuntamento domenicale, come avveniva su alcune riviste con alcuni romanzi. Ma credo che l'idea domenicale dei capitoli del romanzo, che renderò disponibili attraverso questo mio blog, possa prescindere dalla scelta tecnica e rigida del giorno fisso; tra l'altro la Domenica, per un appuntamento del genere, non mi è sembrato un buon giorno.
Credo di utilizzare un giorno infrasettimanale o anche un lunedì, ma potrebbe non essere un giorno fisso. I capitoli de "I lumi a sera", continueranno così a rimanere capitoli di un romanzo della Domenica, ma in giorni che valuterò all'occorrenza e che diventeranno, anche solo per gioco, appena più domenicali degli altri. Per ciascun nuovo capitolo inserito, aggiungerò i link con il collegamento ai precedenti. Ringrazio anche Marco Freccero per la preziosa consulenza.
Tutto qui.
Per chi è interessato, ecco il primo capitolo.

2 commenti:

Marco ha detto...

Ho letto il primo capitolo, e ho visto che adesso è disponibile anche il secondo. Scaricherò e leggerò anche quello. Per adesso posso affermare che ha le qualità per piacere, e a me piace.

luigi ha detto...

Di questo non posso che esserne felice.
Tra l'altro ho seguito il tuo consiglio e ho deciso di cambiare giorno. credo che il terzo dovrebbe essere pronto da lunedì.
in gamba e grazie ancora,
luigi