giovedì 3 settembre 2009

LIBRIAMO2009 2° Concorso Letterario Nazionale




Bando di Partecipazione

LIBRIAMO2009
2° Concorso Letterario Nazionale


Regolamento

Art. 1 Possono partecipare al concorso autori italiani e stranieri, ovunque residenti. I testi devono essere redatti in lingua italiana.

Art. 2 Ogni concorrente può partecipare con un solo racconto inedito di massimo 5.000 caratteri, spazi inclusi.

Art. 3 Il concorso è ispirato al libro Sillabari di Goffredo Parise. I racconti devono avere un tema che inizi con una delle lettere non utilizzate da Parise: J, K, Q, T, U, V, W, X, Y, Z (ad esempio: quadro, tono, velocità, yoga…).

Art. 4 Gli elaborati devono pervenire con un unico invio all’indirizzo e-mail concorso@libriamo-vicenza.com.
Termine ultimo di consegna: 15 settembre 2009.

Art. 5 La partecipazione al concorso non richiede quota d’iscrizione e autorizza gli organizzatori a utilizzare i testi senza che alcun compenso sia dovuto all’autore.

Art. 6 Gli elaborati devono riportare nome, cognome, indirizzo, numero telefonico e recapito e-mail dell’autore. I dati saranno trattati secondo la legge sulla privacy e ai soli fini del concorso. Titolare del trattamento è l’Associazione Culturale Zoing!.

Art. 7 I racconti ammessi al concorso verranno esaminati da una giuria che, a suo insindacabile giudizio, sceglierà i 10 finalisti. La proclamazione dei vincitori avverrà nel mese di ottobre 2009.

Art. 8 I 10 autori finalisti saranno premiati con la pubblicazione dei loro testi da parte di una casa editrice. È facoltà della giuria stabilire la pubblicazione di ulteriori testi segnalati.

Art. 9 Ai 3 vincitori verranno consegnate 5 copie della pubblicazione, agli altri 7 finalisti 3 copie della pubblicazione.


Zoing! Associazione Culturale




Zoing! Associazione Culturale
C. P. 18 - Succursale 1 - 36061 Bassano del Grappa (VI)
Tel. 328.214.3191 Fax 178.226.1987 - info@zoing.com www.zoing.com

0 commenti: