Questa mattina voglio condividere una recente e autorevole realtà letteraria scoperta ieri sera in rete, che mi sembra molto viva e impegnata e quindi degna di una segnalazione per chi non la conosca ancora.
Si tratta del periodico on line "Scrittinediti", ricco di categorie che spaziano su vari settori della cultura, della poesia, dell'arte in senso lato, mirando ad una diffusione organica e accurata dei suoi contenuti e lasciando spazio a lavori inediti.
Ecco le categorie principali da approfondire:
Interessante lo spazio dedicato all'intento dell'Associazione culturale Biblioteca degli Inediti.
Tra i vari articoli segnalo questo di Manuel Semprini, che può essere di utilità a diversi esordienti e non solo: Alcuni piccoli consigli agli scrittori. Parecchio intrigante il discorso sugli stili e la sperimentazione, con citazioni di autorevoli scrittori.
E per finire il prezioso link del sito: Scrittinediti
l.s.
2 commenti:
Ti ringrazio Luigi per queste parole così lusinghiere nei confronti della nostra rivista. È sempre piacevole scorgere nel web qualche commento positivo riguardo al nostro lavoro di promozione di quanto è sommerso o resta nascosto.
Mi sono permesso di inserire un link al tuo blog nella nostra apposita sezione (Link), perché sono fermamente convinto che sia molto importante lo scambio di idee e di visibilità all'interno di quel grande circuito, più o meno virtuale, che ci accomuna e che è la letteratura e l'arte.
Grazie ancora e buona scrittura
Sono io a ringraziare te.
Gli intenti divulgativi e di scambio sono essenziali per la crescita e l'apertura culturali e umane.
Grazie per il link.
Posta un commento